Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Indebitamento patologico e credito illegale nella crisi attuale

l progetto “Sicurezza partecipata e dedicata alle imprese” nasce per instaurare un rapporto di collaborazione tra le categorie imprenditoriali e i servizi della sicurezza pubblica sul territorio.

Home Page del sito CCIAA
Loggo CCIAA piccolo
Osservatorio sulla sicurezza dedicata alle imprese
Pattern molto chiaro
Archivio Focus
Osservatorio sulla sicurezza » Archivio Focus » lettura Focus sicurezza
22-07-2013
Indebitamento patologico e credito illegale nella crisi attuale
Immagine ricerca indebitamento parologico anno 201
Dimensioni del rischio e prospettive per imprese e famiglie produttrici

Pubblicata la nuova edizione della ricerca su indebitamento patologico e usura, “Indebitamento patologico e credito illegale nella crisi attuale” promossa nell'ambito del progetto della Camera sulla sicurezza "partecipata e dedicata" alle imprese.

Obiettivo è quello di analizzare il grado di esposizione al rischio ‘usura’ di imprese strutturate e ‘famiglie produttrici’ (ossia Società semplici e ditte individuali di un tempo).

L'originalità della ricerca, rispetto ad altre già condotte sul tema, consiste nell'utilizzo di una serie di indicatori (economici, finanziari, sociali e criminologici) che, correlati tra loro, consentono di pervenire ad una graduatoria che mette in relazione le diverse province, mostrando, col metodo del ranking, la maggiore o minore esposizione al rischio usura.

Home Page del sito CCIAA

2019 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente
Per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it

Logo W3C CSS   Logo W3C XHTML