Sezione salto di blocchi

LE INIZIATIVE ORGANIZZATE DAL PID DI ROMA NEL 2018

14 Dicembre -  Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare

Una nuova visione del settore agricolo ed alimentare che privilegia il miglioramento dell’organizzazione, delle tecnologie, il monitoraggio, la lettura e l’uso dei dati, l’informatizzazione e, soprattutto, il corretto utilizzo del web. 
 

30 Ottobre - Future of Privacy, Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano 

Big data, privacy, cyber security: rischi ed opportunità di una società basata sui dati. Un approfondimento con uno dei più grandi esperti al mondo, Menny Barzilay. 
 

12-14 Ottobre - Maker Faire Rome The European Edition, Fiera di Roma 

Il più grande evento europeo sull'innovazione, un'esposizione interattiva di invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, IoT, alimentazione, clima, automazione e artigianato. Un'occasione di business per makers e imprese aperta anche a curiosi e famiglie. 
 

18-19 maggio -  Data Driven Innovation, Università degli Studi Roma Tre.

La più grande conferenza italiana sul mondo dei dati e sull’innovazione. L’appuntamento annuale in cui data scientist e addetti ai lavori raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società e la nostra economia.
 

2-3 maggio - FinTech Innovation – by Maker Faire Rome, Auditorium Parco della Musica

Due giorni di formazione, conferenze e talk sul tema della finanza innovativa per discutere con imprese, professionisti, startup e istituzioni, le opportunità concrete che l’innovazione digitale nel settore finanziario sta offrendo per migliorare i processi aziendali ed i servizi.
 

11 aprile - The confounding problem of private data release, Tempio di Adriano

Talk dedicato al tema dei Big Data e agli interrogativi posti in termini di privacy dal loro utilizzo. Un approfondimento sulle possibilità, modalità e opportunità di “divulgare dati personali” con un relatore d'eccezione, Divesh Srivastava.
 

21 e 22 Febbraio - Google Digital Training, Tempio di Adriano

L'iniziativa per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web.

ultima modifica: martedì 30 novembre 2021