Il Comitato Nazionale con la Delibera del n. 2 dicembre 2010 ha ridefinito la disciplina ed i criteri di iscrizione all'Albo per l'attività di Intermediazione e di Commercio dei rifiuti senza detenzione dei medesimi (Cat. 8), introducendo dei nuovi limiti allo svolgimento dell'attività professionale di intermediazione dei rifiuti senza detenzione svolta da aziende e professionisti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali: http://www.albonazionalegestoriambientali.it.
Con la Delibera n. 2 del 19 gennaio 2011 è stato approvato lo schema del modello di domanda di iscrizione (allegato A) da presentare alla competente Sezione regionale o provinciale.
Ai sensi dell'articolo 212, comma 6, D. Lgs. 152/2006 come modificato dal D. Lgs. 205/2010, articolo 25, l'iscrizione che autorizza l'attività di commercio e di intermediazione dei rifiuti senza detenzione deve essere rinnovata ogni cinque anni.
Le domande possono essere presentate solo in via telematica (vedi pagina dedicata Istruzioni Albo Gestori Ambientali Telematico).
L'iscrizione è subordinata ai requisiti definiti negli allegati della Delibera n. 2 del 15 dicembre 2010:
Problematiche di carattere tecnico informatico legate all’accesso al sito nazionale dell’Albo Gestori Ambientali e alla presentazione delle istanze telematiche.
Assistenza tecnica: 0222177177 nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.
Nei giorni festivi e nei periodi di chiusura estiva e festività natalizie il servizio è garantito solo via mail agli indirizzi: helpagest@albogestoririfiuti.it oppure support@albogestoririfiuti.it.
MODULO N. 3 MODELLO DI NOMINA RESPONSABILE TECNICO
Per la compilazione consultare la sezione Descrizione - Modulo n. 3