Può essere presentata istanza di annullamento per erroneo accertamento o per errori materiali rilevati nel corpo del verbale (se, ad esempio, risultano errati: la data di presentazione della pratica, il termine previsto dalla normativa, i riferimenti anagrafici, il numero REA o la denominazione dell’impresa).
La richiesta deve essere presentata dal soggetto sanzionato o da altro soggetto validamente delegato, esclusivamente all’indirizzo PEC sanzioni.ri@rm.legalmail.camcom.it, utilizzando il modello previsto e allegando la documentazione a supporto.
L’ufficio, verificata la sussistenza delle condizioni, annulla il verbale dando comunicazione del provvedimento all’impresa.
ATTENZIONE: l’istanza d’annullamento non sarà presa in considerazione se la sanzione è già stata pagata poiché, in tal caso, il procedimento è estinto.
Nei casi in cui il trasgressore adduca motivi di contestazione diversi da quelli che consentono di presentare richiesta di annullamento, si rimanda alla sezione “Scritti difensivi”
Chi contattare per questo servizio?
Moduli
